23 Marzo 2023
Champions League, Napoli a valanga, vince anche l’Inter
Calcio Sport

Champions League, Napoli a valanga, vince anche l’Inter

Continua il capolavoro del Napoli in Champions che dopo aver battuto senza troppi problemi Liverpool e Rangers, vince anche alla Johan Cruijff Arena, travolgendo l’Ajax 1-6.

Ad andare in vantaggio è la squadra di casa grazie al gol di Mohammed Kudos. La risposta della squadra partenopea non si fa attendere, infatti poco dopo arriva il pareggio di Giacomo Raspadori, che sarà autore di una doppietta.

Arrivano anche le prime reti in Champions di Kvaratskhelia e Di lorenzo.

A segno anche Piotr Zielinski e, a completare l’opera, ci pensa Giovanni Simeone, secondo gol in Champions per lui che arriva dopo l’espulsione del capitano di casa, Dusan Tadic.

Vince anche l’Inter, grazie a un gol di Hakan Çalhanoglu che a scadere del primo tempo batte Tre Stergen con un tiro da fuori area che si insacca in rete alla destra del portiere tedesco.

Barcellona che domino nel possesso palla, ma viene sempre bloccato dalla difesa nerazzurra, che fa una prova di grande solidità.

L’occasione più pericolosa del Barcellona è un tiro da posizione defilata di Ousmane Dembélé, nella ripresa, che però si stampa sul palo.