27 Settembre 2023
Flash News

Giuseppe Conte aggredito da un no-vax

Conte è stato aggredito da un no vax in Toscana. Lo riferisce il Movimento 5 stelle.

“All’arrivo in piazza a Massa, in Toscana, il leader M5s Giuseppe Conte, ha iniziato le strette di mano tra la folla che si era radunata. Il No Vax, avvicinandosi e fingendo di voler stringere la sua mano, lo ha poi colpito sul volto iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l’emergenza pandemica.

Prontamente allontanato dalle forze dell’ordine, è stato oggetto di cori e insulti da parte della cittadinanza che ha poi accolto Conte tra applausi e cori ‘Conte! Conte!'”

“Solidarietà a Giuseppe Conte. La violenza non può essere tollerata. Mai”. queste le parole del vicepremier e ministro Matteo Salvini.

“Sono vicina a Giuseppe Conte e a lui esprimo la solidarietà mia e di tutta la comunità del Partito Democratico per l’aggressione subita oggi in Toscana. Usando la violenza non si affermano le proprie ragioni ma solo la propria vigliaccheria”. Ha dichiarato la segretaria del Pd Elly Schlein. Solidarietà e vicinanza a Giuseppe Conte, vittima di un gesto inqualificabile e inaccettabile. La differenza delle idee e la libertà di opinione sono sacrosante ma quando diventano violenza e aggressione non sono tollerabili per nessun motivo”. Lo dice il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia, condannando l’aggressione subita dal presidente M5s in Toscana da parte di un no vax. “La democrazia no fa rima con violenza. E quanto è accaduto durante la pandemia, con le migliaia di morti che abbiamo avuto – conclude l’esponente dem – è lì a dimostrare che la violenza va assolutamente condannata e che l’aggressore di Giuseppe Conte ha ancora più torto”.