31 Maggio 2023
Cronaca

Messina, 57enne picchiava gli anziani genitori per soldi, salvati dai carabinieri

I carabinieri hanno arrestato, colto in flagrante, a Francavilla di Sicilia, in provincia di Messina, un uomo 57enne, già noto alle forze dell’ordine, responsabile di maltrattamenti ai danni dei genitori.

I militari sono intervenuti in un appartamento dopo la segnalazione di alcuni vicini di una lite in famiglia, trovando l’uomo in evidente stato di agitazione che minacciava gli anziani genitori, costretti, dopo essere stati aggrediti, a chiudersi a chiave in una camera, spaventati dagli atteggiamenti del figlio.

Alla base dell’aggressione la richiesta di denaro da parte dell’uomo alla madre e al padre che ai gli investigatori dell’Arma hanno raccontato come nel tempo fossero rimasti più volte vittime dei maltrattamenti del figlio, verso il quale di recente avevano anche sporto querela a tutela della propria incolumità.

L’intervento dei militari ha scongiurato il peggio e i due anziani, sebbene molto impauriti e scossi per l’accaduto, hanno riportato solo lievi ferite.

Per l’uomo sono scattate le manette e, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto il divieto di avvicinamento alle persone offese e ai luoghi da loro abitualmente frequentati.